Riconosci la tua fiamma gemella by Valérie Motté

Riconosci la tua fiamma gemella by Valérie Motté

autore:Valérie Motté [Motté, Valérie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Armenia
pubblicato: 2023-09-04T09:08:28+00:00


Siate luce a voi stessi,

siate rifugio a voi stessi.

Buddha

La compiutezza

Che tappa magnifica è questa! Essa termina il lavoro di liberazione dalle ferite, di pulizia dei ricordi e del karma. Come già accennato, sarebbe illusorio credere di poter effettuare fino in fondo questo completamento. L’incarnazione ci inchioda alla condizione terrestre, che è sperimentale. Altrimenti saremmo dei Buddha, dei Gesù... Ogni piccolo segnale che viene a stuzzicare la nostra condizione emotiva e psicologica ci rammenta che siamo esseri umani, i quali fanno le esperienze che hanno scelto prima di scendere sulla Terra. Non dimentichiamo che siamo un’anima in un corpo che ci serve da veicolo, e non il contrario. Restiamo umili e compassionevoli verso noi stessi e nei confronti di chiunque altro. Ciascuno incede col suo ritmo, con la sua storia personale, famigliare e karmica... La vita ci sottopone degli esami non per farci la morale o colpevolizzarci, bensì per indicarci dove siamo a livello della comprensione degli insegnamenti ricevuti. Se talvolta rimaniamo leggermente squilibrati, osserviamone le cause. Può darsi che ciò duri una frazione di secondo, oppure che persista; questo significa che ci sono residui di ricordi, o ferite da accettare e trasmutare. Quando si raggiunge una sorta di completezza, queste rivolte non durano a lungo, e presto si ritrova l’armonia. È allora che sappiamo a che punto siamo. Al termine del percorso, si trovano delle piccole rievocazioni che offrono a ciascun gemello la liberazione totale da ciò che lo ostacola. La compiutezza è un dono meraviglioso, poiché ci àncora nel qui e ora. Si stabilizzano le polarità yin e yang. Progrediamo ascoltando la nostra anima e il nostro cuore. Sono tuttora presenti la mente e l’ego, che però rimangono al loro posto, al servizio della nostra forza divina. La vita diventa un’estasi, ogni cosa è un dono, anche quando là fuori il mondo impazzisce. Viviamo in un’era complicata, dove le parti d’ombra sono esacerbate per consentirci di allinearci, di radicarci nella nostra verità e autenticità.

Si vive la completezza dentro di sé prima di viverla col proprio altro. Non ci saranno più aspettative da colui o colei che ci fa battere il cuore, perché a questo punto del cammino sapremo intrinsecamente che in ciascuno di noi vibra l’amore eterno e che, a prescindere da quel che si fa, si sarà legati per sempre.

Una fiamma gemella, quando è a tale livello di risveglio e realizzazione, sprigiona raggi di cui beneficia tutto il suo ambiente. Vibra di gioia, esprime gratitudine e amore incondizionato. E l’altra fiamma viene invitata a seguire la medesima direzione. Le energie che circolano fra di esse sono talmente intense da risultare dei veri motori per entrambe.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.